martedì 16 luglio 2013

NUOTO, LO SPORT IDEALE PER LE VACANZE

Molti di voi, ormai, non ne potranno più del torrido caldo estivo e staranno villeggiando da qualche parte al mare. Anche per quelli ancora rinchiusi in città, comunque, ci sono buone notizie: infatti oggi si parla del nuoto, sport per dimagrire e tenersi in forma adatto sia al mare che nelle varie piscine.
Grazie al rapporto tra densità corporea e quella dell'acqua, nuotare permette di fare esercizio e perdere peso senza affaticare giunture ed articolazioni.

PER DIMAGRIRE il nuoto è adatto a chi vuole perdere peso durante i mesi estivi, con un consumo calorico stimabile tra le 400 e le 700 calorie in un ora. Inoltre se l'acqua è fredda, come spesso capita al mare, il corpo brucerà ancora più calorie per mantenere costante la temperatura corporea. Ideale, dopo aver digerito, fare una nuotata per smaltire le calorie assunte e innalzare il metabolismo corporeo e demolire la massa grassa aumentando quella muscolare.

PER TENERSI IN FORMA Il nuoto ha inoltre una serie di benefici significativi per la salute: contribuisce a migliorare la coordinazione, risolve i problemi vertebrali e rassoda i glutei. Inoltre tonifica la pelle riducendo la cellulite e migliorando la circolazione di braccia e gambe grazie ai continui e regolari movimenti.

Cosa ne pensate voi di questo sport?

1 commento: