giovedì 18 luglio 2013

COME AUMENTARE IL METABOLISMO

Il metabolismo, rappresenta il 70% della spesa calorica quotidiana, per cui se si vuole perdere peso è fondamentale sapere come mantenere alta l'attività metabolica. A questo proposito oggi vi porto dei consigli proposti da tutti i dietologi per raggiungere il vostro obiettivo di peso forma dando una svegliata al vostro metabolismo lento. La strada per raggiungere un livello metabolico alto si compone di due aspetti fondamentali: esercizio fisico e dieta.

ATTIVITÀ FISICA L'attività fisica rende i muscoli molto più attivi e più massa muscolare si ha, più essa brucia calorie. Per dimagrire, infatti, è consigliabile anche fare pesi e sollecitare tutti i muscoli possibili in modo tale da aumentare il metabolismo muscolare, che costituisce il 25% del nostro metabolismo. Se non siete particolarmente sportivi, almeno una mezz'ora di camminata al giorno se si vuole perdere peso sarebbe indispensabile, oltre che per perdere peso, anche per la tonificazione.
Ricordatevi sempre che dopo una buona sessione di esercizio fisico il metabolismo aumenta notevolmente per molte ore, e se lo sforzo è stato davvero notevole questo incremento metabolico può durare anche un giorno intero.

DIVISIONE DEI PASTI Uno dei consigli più importanti per chi vuole perdere peso o aumentare il proprio metabolismo è quello di suddividere bene i pasti, consumandone cinque in una giornata: una colazione abbondante, uno spuntino, un pranzo non molto calorico, un altro spuntino ed infine una cena leggera rappresentano la soluzione perfetta. Gli spuntini devono essere preferibilmente frutta o yogurt magro, mentre sono totalmente da evitare snack ipercalorici industriali, altrimenti assieme al metabolismo aumenterà anche il girovita e non noterete progressi nel dimagrimento.





Nessun commento:

Posta un commento