domenica 14 luglio 2013

LE 3 MIGLIORI ATTIVITÀ PER STARE IN FORMA D'ESTATE IN CITTÀ

Nella stagione più calda dell'anno, può essere spossante fare attività fisica con le torride temperature esteriori. Tuttavia è possibile, grazie a questi cinque step, tenersi in forma senza squagliarsi sotto il Sole cocente.
1. NUOTO Il nuoto permette di perdere dalle 400 alle 700 calorie per ogni ora di attività svolta, e funziona estremamente bene come rimedio contro il caldo: immersi in una fresca piscina, i semplici movimenti dello stile libero o di quello a rana vi porteranno refrigerio ed una considerevole combustione di calorie.
2.CAMMINATA IN MONTAGNA  Per scappare dal caldo torrido della città, ed a poco prezzo, ci si può recare su una delle numerose destinazioni offerte dal nostro Paese, facilmente raggiungibili in giornata e con le sole spese del trasporto
. Il trekking permette di bruciare 400 calorie all'ora, mentre ci si gode il panorama dall'alto.
3.BICICLETTA Pedalare è una delle attività più salutari che si possano praticare. Grazie ai servizi di bike sharing, anche chi non possiede uno di questi mezzi può facilmente procurarselo a noleggio per trascorrere un paio d'ore sui pedali. Il consumo calorico si aggira di nuovo attorno ai 400-500 ogni ora, e con ciò vengono anche altri aspetti positivi quali il miglioramento del circolo sanguigno nelle gambe.


Nessun commento:

Posta un commento