lunedì 15 luglio 2013

ALIMENTI DEL BENESSERE: KIWI

ALIMENTI DEL BENESSERE: KIWI Il kiwi è un alimento fantastico per tutte le diete, in quanto possiede molte più qualità benefiche di quanto si pensi. L'Italia vanta inoltre il primato mondiale nella produzione di kiwi ed in particolare le regioni più attive sono il Lazio e subito dopo l'Emilia-Romagna, dove presto verrà messa in commercio una nuova varietà del frutto con una polpa gialla ed ancora più vitamine.
Passiamo ora ad esaminare le sue qualità benefiche: in primis, questo frutto è un alimento molto poco calorico, con sole 44 kcal ogni 100 grammi. Inoltre grazie all'elevata dose di potassio contenuta e della carenza di sodio viene consigliato agli sportivi come efficace frutto per prevenire i crampi.
Un altro effetto benefico da tenere in conto è quello estetico, in quanto i kiwi eliminano i radicali liberi, riducendo le rughe ed i segni dell'età ed elasticizzando la pelle.
A livello di salute, il kiwi è un toccasana contro l'invecchiamento degli occhi, per la prevenzione da alcune forme di cancro, migliora e sveltisce la digestione, ed infine permette di diminuire i sintomi dell'asma come i colpi di tosse notturni.
In conclusione altri due aspetti benefici di questo frutto: la protezione di denti e gengive, molto importante per l'estetica e l'igiene orale, nonchè l'azione antiossidante che mantiene giovane e funzionante il nostro corpo eliminando tracce di intossicanti.
E voi, cosa ne pensate? Mangiate il kiwi quotidiano che viene consigliato dai dietologi? Chi ne mangia spesso, come si trova?

Nessun commento:

Posta un commento